C.I.C.A. Bologna
cicabo@cicabo.it
Sede legale e operativa
Via Lame, 118 - 40122 Bologna
tel. +39 051.520330
fax. +39 051.520054
Sede Operativa
Via Messidoro, 8/B - 44124 Ferrara
Vuoi richiedere un preventivo?
Scrivici adesso.
Il mondo imprenditoriale, così come gli Enti pubblici, possono fare riferimento al Servizio Progettazione e Sviluppo del C.I.C.A. per un supporto operativo alle scelte di crescita aziendale, in special modo per quanto riguarda la possibilità di accesso a misure di finanza agevolata.
Il Servizio Progettazione e Sviluppo assiste i Clienti (imprese, enti pubblici e privati) nello studio ed elaborazione di progetti che rispondano alle esigenze aziendali nei diversi ambiti operativi:
Il Servizio, unitamente o alternativamente alla elaborazione dello specifico progetto, offre assistenza nella:
Il Servizio Progettazione e Sviluppo offre ai clienti un aggiornamento tempestivo e costante sulle opportunità di finanziamenti pubblici esistenti, avvalendosi di varie professionalità (giuristi, agronomi, ingegneri) per i necessari approfondimenti.
Il Cliente è così, di volta in volta, informato di tutte le opportunità tramite apposite comunicazioni e, a seguito delle opportune valutazioni, può procedere con la attivazione di apposito incarico per l'elaborazione della specifica istanza.
Nell'ambito dello svolgimento dell'incarico, il Servizio Progettazione e Sviluppo è in grado di operare per quanto attiene, tra gli altri , i seguenti aspetti:
Il soggetto che fosse interessato ad usufruire di tale servizio, dovrebbe rivolgersi al responsabile di settore per organizzare un incontro conoscitivo, atto a quantificare i relativi impegni e consentire l’elaborazione di un preventivo.
Il servizio è attivo su tutti i settori industriali e pubblici: grazie alle molteplici professionalità presenti presso il C.I.C.A. Bologna, è possibile offrire un’assistenza ad ampio spettro.
I Clienti che fossero interessati ad affidare al C.I.C.A. Bologna le proprie pratiche per la richiesta di contributo, possono usufruire gratuitamente del servizio di monitoraggio, grazie al quale essere tempestivamente informati delle possibili misure di finanza agevolata inerenti i propri progetti.
Ogni misura di finanza agevolata presenta caratteristiche a sé, è quindi necessario confrontarsi con i responsabili del Servizio per un’attenta valutazione che darà luogo all’offerta. In diverse circostanze sarà poi possibile usufruire del finanziamento anche relativamente a tali spese.
Esistono poi delle specifiche situazioni in cui le competenze relative alla presentazione della domanda, possono essere oggetto di finanziamenti a parte (es. Catalogo Verde).