C.I.C.A. Bologna
Servizio Infocica



Responsabile

Costanza Di Cristofaro
tel. +39 051/520.330
fax. +39 051/520.054
cell. +39 335/1363399
c.dicristofaro@cicabo.it
costanza.cica

Richiesta offerte

Vuoi richiedere un preventivo?
Scrivici adesso.

Servizio Infocica

Servizio di informazione e assistenza sulle opportunità di finanziamenti pubblici

Per finanziamenti pubblici si intendono i contributi pubblici, di fonte comunitaria, nazionale, regionale e locale, che agevolano la copertura del fabbisogno nella realizzazione di specifici progetti di sviluppo da parte delle imprese.

Il C.I.C.A. BOLOGNA vanta un'esperienza pluriennale nel settore dei finanziamenti pubblici e da diversi anni offre un Servizio di informazione ed assistenza per l'accesso a tali contributi rivolto alle imprese, enti locali e privati denominato INFOCICA.

Il Servizio INFOCICA fornisce, attraverso la consultazione della BANCA DATI ON LINE, un aggiornamento immediato e costante sui bandi pubblici, inerenti tutti i settori produttivi, pubblicati e/o di futura pubblicazione sulle Gazzette di riferimento.

I bandi pubblici sono tradotti in schede informative sintetiche, di facile lettura, comprensive di link alla normativa di riferimento.

Il Servizio informativo è caratterizzato dalla tempestività dell'informazione: spesso vengono pubblicati provvedimenti che prevedono poco tempo per la presentazione delle domande o per i necessari adempimenti. La tempestività consente agli utenti del servizio di potere programmare in modo efficace un intervento, anziché rinunciare in partenza per assenza del tempo minimo oggettivamente richiesto per la formulazione della domanda di contributo.

Il Servizio INFOCICA include, oltre all'informazione, l'ASSISTENZA DIRETTA, IMMEDIATA E CONTINUATIVA in merito all'approfondimento delle schede informative (per eventuali chiarimenti, integrazioni alla stessa, risposte a quesiti specifici).

Tale assistenza viene fornita attraverso il mezzo di comunicazione più congeniale al Cliente (telefono, fax, e-mail, posta).

L'informazione e l'assistenza si traducono in un notevole risparmio di tempo per il Cliente, che potrà limitare la propria operatività all'essenziale ed immediata valutazione delle opportunità segnalate, lasciando agli esperti del C.I.C.A. BOLOGNA l'onere di fornire eventuali chiarimenti ed approfondimenti della materia.

Infine il Cliente che necessitasse di affidare a terzi la redazione della domanda di finanziamento, potrà avvalersi delle consulenze del Servizio Progettazione e Sviluppo.

F.a.q.

Cos’è Infocica

INFOCICA è un servizio che fornisce, attraverso la consultazione della BANCA DATI ON LINE, un aggiornamento immediato e costante sui bandi pubblici di fonte comunitaria, nazionale e regionale inerenti tutti i settori produttivi.

Caratteristiche del Servizio
  • Schede informative: i bandi pubblici sono tradotti in schede informative sintetiche, di facile lettura, comprensive di link alla normativa di riferimento, consultabili tramite l’accesso alla banca dati on line
  • E-mail di alert: INFOCICA prevede l’invio all’indirizzo di posta elettronica dell’Utente di e-mail di alert che segnalano l’avvenuta pubblicazione in banca dati di nuove schede informative (e il relativo argomento trattato)
  • Ricerche specifiche: la banca dati consente, oltre al monitoraggio costante delle novità relative alle opportunità di finanziamento, di effettuare ricerche specifiche per fonte normativa, settore operativo, tipologia di beneficiari e di investimento, data di scadenza dei bandi
  • Assistenza: INFOCICA include il Servizio di assistenza diretta, immediata e continuativa in merito all’approfondimento delle schede informative (per eventuali chiarimenti, integrazioni e risposte a quesiti specifici inerenti le stesse).
Vantaggi del Servizio

INFOCICA costituisce un valido supporto nel reperimento di aiuti finanziari ai programmi di investimento delle imprese, degli enti locali e dei privati.
INFOCICA è caratterizzato dalla tempestività dell’informazione: spesso vengono pubblicati provvedimenti che prevedono poco tempo per la presentazione delle domande o per i necessari adempimenti. La tempestività consente agli utenti del servizio di potere programmare in modo efficace un intervento, anziché rinunciare in partenza per assenza del tempo minimo oggettivamente richiesto per la formulazione della domanda di contributo.
L’informazione e l’assistenza si traducono in un notevole risparmio di tempo per il Cliente, che potrà limitare la propria operatività all’essenziale ed immediata valutazione delle opportunità segnalate, lasciando agli esperti del Servizio l’onere di fornire eventuali chiarimenti ed approfondimenti della materia.
Infine, il Cliente che necessitasse di supporto alla progettazione e/o predisposizione e redazione delle domande di finanziamento, potrà avvalersi delle consulenze del Settore Progettazione e Sviluppo.

Come accedere al Servizio

Per accedere al Servizio è necessario sottoscrivere un abbonamento
A seguito della sottoscrizione verranno assegnate all’Utente Username e Password per poter accedere, previa autenticazione, all’Area Riservata della Banca Dati
E’ possibile richiedere una prova gratuita del Servizio contattandoci al seguente indirizzo e-mail: .infocica@cicabo.it

Il costo del Servizio

Il costo del Servizio varia in base alla tipologia di Utente (singola impresa, ente locale, associazione imprenditoriale ecc.), all’area/aree territoriali di interesse (CE, territorio nazionale, singole regioni), ai settori di attività di interesse e al grado di personalizzazione del Servizio richiesto
Per informazioni si prega di contattarci al seguente indirizzo e-mail: .infocica@cicabo.it

 
 

C.I.C.A. BOLOGNA   -   cicabo@cicabo.it
Sede legale e operativa: Via delle Lame, 118 - 40122 Bologna - Tel. +39 051.520330 - Fax +39 051.520054
Sede operativa: Via Messidoro, 8/C - 44124 Ferrara - Tel. +39 0532.978607 - Fax +39 0532.978454
P.iva: 00557590379 - Registro imprese di Bologna, CCIAA: BO numero: 84962 - Capitale sociale € 23.902,00 I.V. - cookie policy